Il Regolamento del Centro

  1. Il Centro Nautico è a disposizione di chi ne faccia richiesta, per svolgere attività scout in ambiente nautico. Le attività sono le seguenti:
    • Attività velica, teorica e pratica, con uscite in mare su deriva
    • Attività canottaggio, con uscite in mare su canoa a 1-2-3 posti o su gozzo
    • Orientamento e pratiche marinare, nodi,sicurezza e soccorso in mare
    • L’Ambiente marino e della duna costiera, ricerca e studio
  2. L’apertura delle attività del Centro Nautico è a partire dal 1/5 al 30/9, ad esclusione del periodo dal 20/7 al 15/8 per permettere le attività dei Campi Estivi e Vacanze di Branco di Gruppo.  In casi eccezionali e con un congruo preavviso sarà possibile valutare la possibilità di effettuare qualche attività anche in questo periodo, con Capi eventualmente non impegnati nei campi.
  3. L’attività nautica deve essere prenotata con un preavviso di almeno 30 giorni,alla Segreteria del Centro  presso Luca Bolognesi (tel. 329 5669794) email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  4. Effettuando la prenotazione, verranno raccolte le richieste e le esigenze del Gruppo richiedente (ad es. Uscite in mare, attività collaterali, studio marino, orientamento etc.) che saranno calibrate in base al periodo richiesto ed alle condizioni meteo-mare (ad es. in caso di maltempo potranno essere proposte attività a riva).
  5. Per ogni attività sarà richiesto un contributo che terrà conto dell’attività svolta e che servirà per la manutenzione del materiale e per le eventuali spese vive necessarie per l’attività.
  6. Si raccomanda ai partecipanti di dotarsi SEMPRE di abbigliamento consono all'attività nautica. Sono necessarie calzature adatte (scarpe da ginnastica,da barca o similari), costume ed asciugamano, maglietta e calzoncini. Non sarà possibile imbarcarsi con vestiario non adeguato. Leggere attentamente l'elenco delle dotazioni nella sezione "Diario di Bordo".

La prenotazione per soci minorenni (ad es. squadriglie E/G, Asq, noviziati) dovrà essere accompagnata da una richiesta presentata dal Capo Unità, corredata dalle autorizzazioni rilasciate dai genitori. E possibile scaricare dal sito la scheda da compilare cliccando sulla voce "Autorizzazione" del menù a sinistra.

 

Cerca nel sito

Calendario Attività

Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Copyright © 2021 Centro Nautico Rosignano AGESCI